VINO

Vitivinicolo – Dichiarazioni obbligatorie di vendemmia e di produzione di vino e/o mosto

Categorie: Circolari, Vino Tags: Vino, VENDEMMIA, DICHIARAZIONI, PRODUZIONE, RIVENDICAZIONE, MOSTO, OBBLIGATORIE, DICHIARAZIONE, RACCOLTA, RIVENDICAZIONI

Si informa che, con l’allegata circolare AGEA n. 79257 del 18 ottobre 2017, sono stabilite le istruzioni applicative generali per la presentazione e la compilazione delle dichiarazioni obbligatorie di vendemmia e di produzioni di vino e/o mosto per la campagna corrente.

Si segnala che, con il DM n. 5811 del 26 ottobre 2015, le date di scadenza per la presentazione delle dichiarazioni sono state anticipate rispetto a quelle in vigore per le campagne precedenti. Nello specifico, sono state previste due date distinte per la compilazione dei quadri della dichiarazione: entro il 15 novembre dovranno essere compilati i quadri relativi alla raccolta e rivendicazione delle uve, mentre entro il 15 dicembre dovranno essere compilati i restanti quadri relativi alla produzione di vini e mosti.