Fedagri-Presidente-Carlo-Piccinini Carlo Piccinini

Presidente di FedAgriPesca

Nato a Mirandola (MO) il 25 febbraio 1973, vive a Modena. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, è sposato con due figli.

Curriculum professionale e principali incarichi

• Presidente della Cantina Sociale di Sorbara (dal 2008 al 2012) e attuale Vice Presidentedella Cantina Sociale di Carpi Sorbara (a partire dalla fusione delle due realtà cooperative, avvenuta nel 2012.
  • È stato alla guida della Fedagripesca Emilia-Romagna per due mandati, dal 2014 al 2022 ed è attuale Presidente di Confcooperative Modena (dal 2016).
  • È Consigliere di Amministrazione del Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena (dal 2008) e presidente del Consorzio Pignoletto Doc (dal 2020).
  • È membro del Consiglio di Amministrazione di Emilbanca, Banca di Credito Cooperativo (dal 2018).
  • Dal 2001 al 2016 è stato Consigliere di amministrazione e Vice Presidente (fino al 2003) del Consorzio Tutela Aceto Balsamico tradizionale di Modena.
  • Conduce dal 1995 un’azienda agricola personale, un vigneto di 25 ettari per la produzione di Lambrusco di Sorbara DOC e Pignoletto di Modena Doc e uve per Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

VICEpresidenti

paoloTIOZZO

giovanniGUARNERI

vincenzoPATRUNO

davideVERNOCCHI

consiglioNAZIONALE

Il Consiglio nazionale, come previsto all’art. 8 dello Statuto, “in esecuzione delle formulazioni e degli indirizzi generali assunti dall'Assemblea, programma l'attività operativa della Federazione, fissandone gli orientamenti politico-organizzativi e verificandone periodicamente l'attuazione, imprime stimoli e dà indicazioni unitarie alle articolazioni settoriali in cui si esprime la Federazione”.

Questo l’elenco dei componenti del Consiglio eletti dall’Assemblea Nazionale.

CONSIGLIOdiPRESIDENZA

COMITATIsettorialiAREAagricolaAGROALIMENTARE