LATTE e FORMAGGI

GRANA PADANO, PICCININI “CONGRATULAZIONI A ZAGHINI PER LA RICONFERMA, DALLE COOPERATIVE IL 67% DELLA PRODUZIONE DELLA DOP”

Categorie: Comunicati Stampa, Latte e Formaggi, Primo Piano Tags:

“Voglio fare le mie più sincere congratulazioni a Renato Zaghini per la sua conferma al vertice del Consorzio di tutela del Grana Padano, inviandogli anche a nome di tutta la cooperazione da me rappresentata i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che saprà continuare a svolgere con impegno e determinazione l’importante ruolo svolto egregiamente in questi anni alla guida di una eccellenza del nostro agroalimentare Made in Italy, che esporta la metà della produzione ed è la Dop italiana più commercializzata al mondo”.

Così il presidente di Confcooperative Fedagripesca Carlo Piccinini in un messaggio di congratulazioni al presidente Renato Zaghini, allevatore e presidente di una cooperativa agricola mantovana, riconfermato oggi dal CdA del Consorzio Tutela Grana Padano.

Il presidente della federazione agricola di Confcooperative esprime anche “soddisfazione per la scelta del Consorzio, che ha rinnovato oggi la fiducia al presidente Zaghini, espressione del sistema lattiero-caseario cooperativo. Una scelta che attesta e conferma l’importante ruolo che la cooperazione riveste nel sistema della prima Dop italiana, con una quota pari al 67% dell’intera produzione di Grana Padano”.