FEDAGRIPESCA
 

PRODUZIONI animali

Riforma PAC – Premio accoppiato facoltativo settore zootecnia: data identificazione e registrazione animali.

Categorie: Circolari, Produzioni animali Tags: PAC, PREMIO ACCOPPIATO, IDENTIFICAZIONE ANIMALI, REGISTRAZIONE ANIMALI

Si informa che il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha provveduto, con apposito Decreto del 24 settembre 2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 novembre 2015, a stabilire la data entro cui adempiere all’obbligo di identificazione ed iscrizione degli animali in BDN al fine di soddisfare le condizioni di ammissibilità per accedere alle misure di sostegno accoppiato riguardanti il settore della zootecnia (latte, carne bovina e ovi-caprina).
 

Tale decisione deriva dalle disposizioni contenute nel Reg. Delegato n. 1383/2015, che riconosce l’ammissibilità al sostegno purché i suddetti obblighi siano soddisfatti entro una data fissata dallo Stato membro.

Secondo quanto disposto dal Decreto Ministeriale, le condizioni di ammissibilità si considerano soddisfatte se gli obblighi di identificazione e registrazione sono adempiuti entro:

  •  Il primo giorno del periodo di detenzione nell’azienda del richiedente, nel caso in cui è applicato un periodo di detenzione;
  •  Il 31 dicembre dell’anno di presentazione della domanda, nel caso in cui non è applicato alcun periodo di detenzione.

Per ogni dettaglio si rimanda al testo del Decreto Ministeriale 24 settembre 2015, allegato.


Documenti da scaricare