PRODUZIONI animali

DECISIONE UE – AGGIORNAMENTO REGIONI ITALIANE UFFICIALMENTE INDENNI DA TUBERCOLOSI BOVINA

Categorie: Circolari, Produzioni animali, Bovini Tags: TUBERCOLOSI BOVINA, DIRETTIVA 64/432/CEE, DECISIONE DI ESECUZIONE (UE) 2016/168, REGIONI INDENNI

Si informa che la Commissione Europea ha adottato la Decisione di Esecuzione (UE) 2016/168, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale UE L 32 del 9 febbraio 2016, con cui viene aggiornato l’elenco delle Regioni italiane ufficialmente indenni da tubercolosi bovina.

La decisione è stata presa a seguito della presentazione, da parte del nostro Paese, di documenti comprovanti che diversi territori soddisfano le condizioni previste dalla Direttiva 64/432/CEE per il riconoscimento della qualifica di ufficialmente indenni da tubercolosi, da brucellosi o da leucosi bovina enzootica per quanto riguarda gli allevamenti bovini.

I nuovi territori del nostro Paese ritenuti indenni sono:

• Liguria: province di Genova, Imperia, La Spezia, Savona.
  • Piemonte: province di Alessandria, Cuneo, Torino.
  • Marche: province di Pesaro-Urbino, Ancona.

Per ogni dettaglio si allega il testo della Decisione di Esecuzione UE 2016/168 riportante l’elenco aggiornato dei territori del nostro Paese ritenuti ufficialmente indenni.