FEDAGRIPESCA
 

PRODUZIONI animali

Zootecnico – Stabilimenti italiani interessati ad esportare carni e prodotti a base di carne bovina verso la Thailandia.

Categorie: Circolari, Produzioni animali, Bovini Tags:

La Commissione Europea ha avviato un confronto con le Autorità Sanitarie Thailandesi, al fine di consentire l’apertura del mercato alle carni bovine e ai prodotti ottenuti da tali carni.

E’ quanto comunicato dal Ministero della Salute, con lettera circolare del 20 luglio 2021, evidenziando come a tale scopo sia stato richiesto l’invio di un elenco di stabilimenti interessati ad esportare verso tale Paese.

Tale iniziativa potrebbe rappresentare un primo passo verso la definizione di un accordo armonizzato avente l’obiettivo di aprire il mercato alle carni bovine.

Alla luce di quanto sopra, sarà possibile presentare, allo stesso Ministero per il tramite degli Assessorati Regionali territorialmente competenti, eventuali manifestazioni di interesse da parte di ditte interessate ad esportare verso questo Paese.

Il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato al 15 settembre p.v.

Le aziende interessate dovranno trasmettere in formato elettronico la documentazione richiesta con le specifiche riportate in un apposito allegato alla circolare.

Il Ministero tiene a precisare, pur tuttavia, come la presentazione delle manifestazioni di interesse non garantisca la certezza circa l’inserimento nelle liste delle ditte interessate.

Per ogni dettaglio si rimanda alla circolare del Ministero, allegata.

Tag:

Documenti da scaricare