PRODUZIONI animali

Settore Zootecnico – DM 5 aprile 2023 – Pubblicato sul sito internet del MASAF il Decreto a sostegno della filiera avicola che ha subito danni indiretti causati dall’ influenza aviaria

nel periodo 23 ottobre 2021 – 31 maggio 2022.

Categorie: Circolari, Produzioni animali, Avicoli Tags:

Vi informiamo che sul sito del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste è stato pubblicato il Decreto 5 aprile 2023 a sostegno delle aziende avicole italiane che hanno subito danni indiretti a causa dell’influenza aviaria nel periodo 23 ottobre 2021 - 31 maggio 2022.

Il Decreto in corso di registrazione presso la Corte dei conti, annulla e sostituisce il DM  19 ottobre 2022 che prevedeva un periodo di riferimento 1° gennaio – 31 maggio 2022. Vengono stanziati complessivamente 40 milioni di euro a sostegno della filiera avicola. Gli aiuti saranno erogati entro il 30 settembre 2023.

Seguiranno le Istruzioni Operative di Agea con il calendario e i dettagli per la presentazione delle domande.

Alleghiamo alla presente Circolare il Decreto in commento per i dovuti approfondimenti.