PRODUZIONI animali

Settore Zootecnico – Malattia di Aujeszky (MA) - Protocollo per la movimentazione dei suini tra Stati membri.

Categorie: Circolari, Produzioni animali Tags:

Inviamo la nota del Ministero della salute che dettaglia le condizioni richieste per le movimentazioni di suini tra gli Stati membri indenni e non dal virus che causa la Malattia di Aujeszky compresi nell’ allegato VI, parti I e II del Regolamento di esecuzione della Commissione 2021/620 del 15 aprile 2021

Il protocollo riportato nella nota allegata è finalizzato alla prevenzione della comparsa di sieropositività nelle regioni che si accingono a richiedere il riconoscimento comunitario di territorio indenne da Malattia di Aujeszky (MA), garantendo in questo modo la prosecuzione di flussi commerciali di suini tra i territori che sono in fasi differenti del processo di eradicazione della malattia.

Alleghiamo alla presente Circolare la nota in commento e il Reg. di esecuzione per i dovuti approfondimenti.