FEDAGRIPESCA
 

PRODUZIONI animali

Settore Zootecnico – Aviaria - DM 05 aprile 2023 n. 193915 - AGEA – Pubblicate le Istruzioni Operative n. 49 (e n. 51 di rettifica) con le modalità di presentazione delle domande

Categorie: Circolari, Produzioni animali, Avicoli Tags:

Con riferimento alle nostre Circolari n. 1606 del 18 aprile u.s. e n. 1787 dell’11 maggio u.s., vi informiamo che sono state pubblicate le Istruzioni Operative AGEA n. 49 del 22 maggio u.s. e n. 51 del 23 maggio u.s.

Le istruzioni operative contengono le disposizioni per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle aziende avicole che hanno subito danni indiretti dalle misure sanitarie di restrizione alla movimentazione di prodotti avicoli e volatili vivi nel periodo 23 ottobre 2021 - 31 maggio 2022 ed aventi sede legale in una delle province di competenza dell’Organismo Pagatore (OP) AGEA, cioè per le regioni che non hanno istituito un organismo pagatore e per tutte le funzioni non attribuite agli Organismi pagatori.

https://www.agea.gov.it/portal/page/portal/AGEAPageGroup/HomeAGEA/OrganismiPagatori

Le aziende che possono presentare domanda a OP AGEA sono solo quelle che hanno:

•          sede legale in una delle province di competenza dell’OP AGEA,

•          unità produttive di allevamento (o unità operative nel caso di mattatoi e trasformatori) ubicate nel territorio delle province di competenza dell’OP AGEA nelle zone interessate dai focolai di influenza aviaria.

Nelle istruzioni sono indicate le modalità di presentazione della domanda per il conoscimento dell’aiuto.

Confermiamo che il termine di presentazione delle domande è quello indicato nelle I.O. n 51 che rettificano le I.O. n. 49 che sarà il 30 giugno 2023 come già indicato nella nostra circolare del maggio scorso n. 1787.

Le stesse potranno essere inviate mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.agea.gov.it all’attenzione dell’Ufficio Aiuti Nazionali e FEAD – Intervento a sostegno delle aziende avicole italiane ai sensi del DM 5 aprile 2023 n.193915.

Per ulteriori dettagli e per gli allegati alle I.O. con i documenti per la presentazione delle domande rinviamo al link sul sito Agea,

https://www.agea.gov.it/portal/page/portal/AGEAPageGroup/HomeAGEA/VisualizzaItem?iditem=57923620&idpage=6594156&indietro=Home,  dove sono disponibili i seguenti allegati:

         Allegato 1 - Modello domanda

         Allegato 2 - Dichiarazione liberatoria soccida

         Allegato 3 - Calcolo media capi e mancato accasamento

         Allegato 4 - Calcolo prolungamento ciclo

         Allegato 5 - Fidejussione avicoli

         Allegato 6 - Aziende con pagamento anticipato

 

Alleghiamo alla presente Circolare le Istruzioni Operative n. 49 e n. 51 in commento per i dovuti approfondimenti.

Tag:

Documenti da scaricare