PRODUZIONI animali

Settore Zootecnico: Peste Suina Africana – Indicazioni e schemi decisionali per rilascio delle autorizzazioni in deroga ai sensi del Regolamento (UE) 2023/594. ./.

Categorie: Circolari, Produzioni animali, Suini Tags:

Con riferimento alla nostra Circolare n. 2920 del 4 settembre u.s., riguardante l’Ordinanza n.5/2023 del Commissario Straordinario alla PSA, ed in riferimento alla movimentazione dei suini, di prodotti e sottoprodotti da essi ottenuti provenienti dalle zone di restrizione, inviamo la nota del Ministero della salute che trasmette i documenti elaborati con le indicazioni e gli schemi decisionali per il rilascio delle autorizzazioni in deroga previste dal Reg UE 2023/594.

Tali documenti si rendono necessari al fine di chiarire ed uniformare a livello nazionale le modalità di controllo sanitario per la PSA nelle zone di restrizione e fornire supporto alle Autorità competenti nelle attività per il rilascio delle autorizzazioni sopra menzionate.