FEDAGRIPESCA
 

PRODUZIONI animali

PAC –Eco-schema 1 Importi Unitari Provvisori

Categorie: Circolari, Produzioni animali, PAC Tags:

Si comunica, per opportuna conoscenza, che sono state pubblicate le Istruzioni Operative Agea relative al Saldo dell’Eco-schema 1, con la definizione degli importi unitari “provvisori”.

 

Il documento definisce gli importi unitari erogabili sulla base dei dati disponibili alla data del 5 marzo 2024, comunicati da Classyfarm e dagli Organismi pagatori.

Ai fini dell'erogazione dei saldi relativi all'Ecosistema 1, nella tabella seguente, e precisamente nella colonna in verde, sono riportati gli importi unitari calcolati per ciascun intervento che saranno utilizzati per i pagamenti.


Tali importi unitari “provvisori” saranno utilizzati al fine di effettuare il pagamento in favore degli agricoltori per i quali risultino finalizzati i controlli su ammissibilità e impegni.

Si specifica che, per i soli interventi bovini, le UBA accertate per il livello 2 sono state riparametrate con quelle programmate e previste nel PSP per il livello 1, e ciò ha comportato una riduzione dell’importo unitario del livello 1 al fine di aumentare la dotazione finanziaria del livello 2. Ciò è dovuto all’indicazione fornita dal Masaf, ovvero che occorre garantire una corretta differenziazione deli importi unitari tra i due livelli, in favore del livello 2, così come previsto in fase di programmazione del PSP.


Tag:

Documenti da scaricare