FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo – Istruzioni operative relative alle modalità e condizioni per la presentazione delle richieste agli aiuti comunitari per le assicurazioni sulla vite da vino per il raccolto 2017

Categorie: Circolari, Vino Tags: PNS, AGEA, OCM, ASSICURAZIONI, VITE, ASSICURAZIONE

Si informa che, con circolare AGEA allegata n. 55769 del 5 luglio 2017, sono state stabilite le istruzioni operative relative alle modalità e condizioni per la presentazione delle richieste agli aiuti comunitari per le assicurazioni sulla vite da vino per il raccolto 2017.

Nello specifico, le domande di aiuto possono essere presentate solo in forma telematica entro il termine ultimo del 8 agosto 2017.

Si ricorda che il viticoltore può accedere al sostegno, a condizione che:

  • La sottoscrizione delle polizze sia avvenuta entro il termine perentorio del 31 maggio 2017;
  • L’informatizzazione delle polizze sia avvenuta entro il termine perentorio del 26 agosto 2017;
  • Il pagamento dei premi assicurativi e l’informatizzazione delle relative quietanze di pagamento sia avvenuta entro il 15 settembre 2017;
  • Abbia presentato all’Organismo Pagatore AGEA, domanda ai sensi della predetta circolare;
  • Le produzioni oggetto di assicurazione siano ottenute da vigneti per uva da vino, ubicati in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Sardegna, Umbria, Marche, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento e Provincia autonoma di Bolzano.

Nella compilazione della domanda, inoltre, è indispensabile indicarne la tipologia, specificando se si tratta di una domanda iniziale o di una domanda di modifica, qualora la domanda venga presentata come rettifica di una domanda precedentemente presentata. Anche per le domande di modifica il termine ultimo di presentazione è fissato al 8 agosto 2017.

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa