FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo – Indicazione del taglio nei documenti di accompagnamento dei prodotti vitivinicoli in presenza di doppio vitigno

Categorie: Circolari, Vino Tags: Vitivinicolo, ICQRF, TRASPORTO, VARIETALE, REGISTRO, VITIVINICOLI, TELEMATICO, CODICI, DOPPIO, DOCUMENTI, ACCOMPAGNAMENTO, PRODOTTO, SFUSO, SFUSI, PRODOTTI, DOCUMENTO, VITIGNO, CODICE

Si informa che, con l’allegata nota n. 10687 dell’8 agosto 2017, l’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari (ICQRF) ha fornito alcuni chiarimenti in merito all’indicazione del taglio nei documenti di accompagnamento MVV di un prodotto vitivinicolo sfuso designato con l’indicazione del doppio vitigno.

In particolare, a parere dell’ICQRF, nel caso di un prodotto vitivinicolo sfuso designato con il nome di due o più varietà di uva da vino è più corretto indicare il codice (0) e non il codice (7) nel documento di accompagnamento MVV.

Si segnala, infine, che quanto sopra esposto è da ritenersi applicabile anche per quanto riguarda la tenuta del registro telematico.

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa