FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo – Registro vino, comunicazioni art. 59, comma 2, del Testo unico

Categorie: Circolari, Vino Tags: ICQRF, REGISTRI, DEMATERIALIZZATI, REGISTRO, DEMATERIALIZZATO, UNICO, TESTO, COMUNICAZIONI

Si informa che in data 18 dicembre u.s. è stato pubblicato il documento relativo ai servizi web-service per la gestione delle comunicazioni vitivinicole ai sensi dell’art. 59, comma 2, della Legge 238/2016.

Questo nuovo servizio offre un insieme di metodi per la registrazione e successiva protocollazione di ciascuna comunicazione prevista dalla disposizioni normative.

Nello specifico, per il momento sono stati implementati i metodi per consentire l’acquisizione delle comunicazioni di tipo DPVM – Elaborazioni prodotti a base di vini e mosti in stabilimenti promiscui (metodo InsAggDPVM), delle comunicazioni di tipo DCO2-Introduzione anidride carbonica (metodo InsDCO2) e di tipo DPRA-Dichiarazione preventiva pratiche enologiche (metodo InsAggDPRA).

La relativa documentazione tecnica è disponibili al seguente link: https://www.sian.it/portale-mipaaf/dettaglioNotizia.jsp?iid=1156&categoria=N

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa