FEDAGRIPESCA
 

VINO

Vitivinicolo – Integrazione Registro telematico e dichiarazioni di produzione

Categorie: Circolari, Vino Tags: AGEA, ICQRF, DICHIARAZIONI, PRODUZIONE, SEMPLIFICAZIONE, REGISTRO, TELEMATICO, DICHIARAZIONE, INTEGRAZIONE, DIGITALIZZAZIONE

Si informa che, con l’allegato decreto n. 7701 del 18 luglio 2019, il Ministero ha introdotto la possibilità di compilare la dichiarazione di produzione avvalendosi dei dati contenuti nel registro telematico (v. art. 9).

Per il calcolo delle produzioni vitivinicole verranno utilizzati i dati risultanti nel registro telematico alla data del 30 novembre della campagna vendemmiale di riferimento, mentre il termine per la presentazione della dichiarazione di produzione non cambia: 15 dicembre di ogni anno.

Qualora nel quadro G vengano riportati anche prodotti vitivinicoli non afferenti alla campagna vendemmiale di riferimento, l’operatore deve aggiornare le singole voci dello stesso quadro G decurtando o specificando i valori dei relativi prodotti.

Si segnala, infine, che le specifiche modalità tecnico operative di applicazione della semplificazione saranno definite con un successivo provvedimento di AGEA, in accordo con le Regioni, Province autonome e gli organismi pagatori.

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa