FEDAGRIPESCA
 

Generale

MIELE, TERRIACA, LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL MASAF VA NELLA DIREZIONE GIUSTA, CONSUMATORI SCELGANO MIELE ITALIANO DI QUALITÀ

MIELE, TERRIACA, LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL MASAF VA NELLA DIREZIONE GIUSTA, CONSUMATORI SCELGANO MIELE ITALIANO DI QUALITÀ

Categorie: Comunicati Stampa, Api, Primo Piano Tags:

“Esprimiamo la massima soddisfazione del percorso che il Ministero ha avviato per il settore apistico, che ha avuto il grande merito di partire da un’ampia concertazione e dall’ascolto attento di tutte le single del comparto. Le linee di intervento intraprese sono tutte valide e condivisibili perché affrontano tempestivamente le criticità del settore, a partire dalle difficoltà di un mercato soffocato dalla concorrenza sleale del miele importato a prezzi bassi”. Così Riccardo Terriaca commenta a nome di Fedagripesca Confcooperative gli esiti del Tavolo della Filiera Apistica, convocato dal sottosegretario Luigi D’Eramo per fare il punto sul lavoro che sta svolgendo il Masaf, soprattutto per contrastare le difficoltà di mercato.

Nel corso della riunione, si è parlato anche del Sistema di Qualità Nazionale Miele ed è stata presentata anche la campagna di promozione del Miele di qualità superiore che sarà realizzata da Ismea. La campagna rappresenta secondo Terriaca “l’ennesimo sforzo del Ministero che va nella direzione giusta, ossia quella di affrontare insieme le criticità del settore”. In tema di promozione, le cooperative apistiche hanno sottolineato “l’esigenza di promuovere un patto tra produttori e consumatori, al fine di diffondere una cultura di scelte d’acquisto consapevoli che privilegi miele italiano di qualità, la strada obbligata per uscire dalla palude della crisi di competitività del settore”.

Tag:

Comunicati Stampa Agroalimentare

Comunicati Stampa Pesca