FEDAGRIPESCA
 

politiche COMUNITARIE e INTERNAZIONALI

PAC – Pubblicazione circolari Agea: mantenimento delle superfici, agricoltore in attività, regime dei piccoli agricoltori

Categorie: Circolari, Politiche Comunitarie e Internazionali, PAC, I° Pilastro Tags: PAC, AGEA, PAGAMENTI DIRETTI, I PILASTRO, CIRCOLARI, PICCOLI AGRICOLOTRI, AGRICOLTORE IN ATTIVITÀ, MANTENIMENTO SUPERFICI, REG. 1307/2013

Si informa che in data 23 dicembre 2015 sono state pubblicate due ulteriori circolari Agea inerenti l’applicazione della PAC, Prot. N. ACIU.2015.569 e Prot. N. ACIU.2015.570.

La circolare Prot. N. ACIU.2015.569 fornisce alcune precisazioni in merito alle modalità applicative di verifica di tali criteri di mantenimento delle superfici agricole in uno stato idoneo al pascolo o alla coltivazione.

La circolare Prot. N. ACIU.2015.570 dispone invece di ulteriori precisazioni circa la verifica del possesso del requisito di agricoltore in attività.

In particolare la circolare tratta, inter alia, le fattispecie relative a coloro che hanno attivato o esteso la partita IVA in campo agricolo successivamente al 1° agosto 2014, le modalità di verifica della significatività dell’attività agricola svolta (proventi di attività agricole e ai proventi di attività non agricole) e dei soggetti rientranti nella black list.

Infine si rende noto che lo scorso 16 dicembre - Prot. N. UMU.2015.2028 - Agea ha altresì pubblicato le istruzioni per la compilazione e la presentazione della domanda per il Regime dei Piccoli Agricoltori, allegate alla presente.

Documenti da scaricare