FEDAGRIPESCA
 

politiche COMUNITARIE e INTERNAZIONALI

PAC – Bando 2021 “Azioni di informazione sulla PAC”

Categorie: Circolari, Politiche Comunitarie e Internazionali, PAC Tags:

Si informa, per opportuna conoscenza, che è on line il Bando di sostegno a misure di informazione relative alla Politica agricola comune, la cui scadenza è prevista per il 21 gennaio 2021.

L’obiettivo generale del bando è quello di costruire la fiducia in ambito UE, e tra tutti i cittadini, agricoltori e non agricoltori, sulla politica agricola comune (PAC) e sui benefici che essa fornisce loro.

Il budget previsto è di 4 milioni di euro. Ogni progetto/domanda può richiedere un finanziamento compreso tra i 75.000 e i 500.000 euro, a copertura di una percentuale dei costi totali sostenuti pari al 60%.

Le proposte presentate devono fornire un quadro generale accurato della PAC, in coerenza con l'obbligo giuridico della Commissione di realizzare misure di informazione sulla PAC ai sensi dell'articolo 45 del regolamento (UE) n. 1306/2013.

Le proposte di informazione si dovranno concentrare sull’illustrazione di come la futura PAC contribuirà alla realizzazione delle priorità politiche della Commissione, in particolare dell’European Green Deal e delle due strategie “Dalla fattoria alla tavola” e “Biodiversità per il 2030”, che affrontano entrambe questioni rilevanti per l’agricoltura e le aree rurali.

I progetti possono comprendere:

  • programmi televisivi sull'agricoltura e l'innovazione
  • campagne web e sui social media
  • conferenze, seminari, workshop e studi su questioni relative alla PAC
  • visite alle aziende agricole
  • campagne di informazione
  • attività audiovisive e mediatiche
  • app per smartphone e tablet.

Qualsiasi persona fisica o giuridica (associazioni, autorità nazionali, ecc.) può partecipare all'invito a presentare proposte.

Si rimanda al seguente link per tutti gli approfondimenti relativi alle condizioni di ammissibilità, ai criteri di valutazione, al punteggio, ecc.

https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/topic-details/imcap-infome-2021;callCode=IMCAP-INFOME-2021

Tag:

Documenti da scaricare