FEDAGRIPESCA
 

politiche COMUNITARIE e INTERNAZIONALI

TRADE - Portale informatico Access2Markets – Seminario per le imprese

Categorie: Circolari, Politiche Comunitarie e Internazionali Tags:

Si fa riferimento alla precedente Circolare prot. P.E. n. 3743/AC del 16 novembre u.s. dell’Ufficio per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati, con la quale è stato comunicata la pubblicazione di un nuovo portale informatico Access2Markets[1].

Al riguardo, la Commissione, al fine di supportare le imprese per utilizzare al meglio il nuovo sistema, ha organizzato un seminario il 26 gennaio 2021, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 sull’argomento. L’evento, che si svolgerà online tramite lo strumento della conferenza Interactio e sarà tradotto anche in italiano, prevede degli interventi come di seguito riportato.

  • introduzione e storia di A2M
  • tour dal vivo su A2M che include indicazioni su esportazione, importazione, commercio intra-UE, punto di ingresso unico, barriere, accordi commerciali
  • ROSA e Regole di origine (TBC)
  • sessione di domande e risposte

Si rappresenta che, previa registrazione all’evento, che dovrà avvenire entro il 22 gennaio 2021 al link https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/e8911d7c-879b-4acd-8e02-538719185254, verranno successivamente inviate le istruzioni per la connessione.

Per maggiori informazioni potete contattare Barbara Minisci scrivendo alla casella di posta minisci.b@confcooperative.it.
Tag:

Documenti da scaricare