politiche COMUNITARIE e INTERNAZIONALI

Sondaggio della Commissione europea sulle relazioni commerciali lungo la filiera agroalimentare

Categorie: Circolari, Politiche Comunitarie e Internazionali Tags: COMMISSIONE EUROPEA, SONDAGGIO, RAPPORTO DI FILIERA

La Commissione europea ha commissionato uno studio sull'efficacia della “Supply Chain Initiative” ovvero una iniziativa volontaria volta a promuovere relazioni commerciali più eque lungo la filiera alimentare.

Nelle ultime settimane è stato lanciato un sondaggio web per gli operatori della filiera agroalimentare alimentare e le parti interessate, al fine di raccogliere le loro opinioni e commenti; in questo contesto è particolarmente importante avere un buon tasso di risposta dalla categoria degli agricoltori, attualmente sottorappresentate nell'iniziativa rispetto ad altri gruppi di operatori (ad esempio cibo e produttori di bevande, grossisti e dettaglianti).

Per questo motivo chiediamo ai territori di dare la massima diffusione di questo sondaggio alle cooperative interessate, al fine di sensibilizzarli e di farle partecipare al sondaggio entro il 10 luglio.
Di seguito il link web per il sondaggio la cui compilazione richiede non più di dieci minuti, è in forma anonima: http://survey.opinioni.net/SCI/quest.php?lang=it