ORTOfrutta

DAVIDE VERNOCCHI CONFERMATO PRESIDENTE DI APO CONERPO

Alla vice presidenza è stato rieletto il ferrarese Roberto Cera

Categorie: Comunicati Stampa, Ortofrutta Tags: DAVIDE VERNOCCHI, ASSEMBLEA, APO CONERPO

Resteranno in carica anche per il prossimo triennio gli attuali vertici di Apo Conerpo, la più grande Organizzazione di produttori ortofrutticoli italiana ed europea con quasi 1.100.000 tonnellate ottenute su una superficie di oltre 32.000 ettari. Alla luce dei buoni risultati raggiunti in questi anni difficili, caratterizzati da un andamento climatico spesso anomalo e da una pesante crisi economica, l’Assemblea ha infatti confermato Davide Vernocchi alla presidenza e Roberto Cera alla vice presidenza.

Ravennate, laureato in Scienze Agrarie, Vernocchi ha ricoperto la carica di vice presidente di Apo Conerpo dal 2003 al 2011 quando è stato chiamato alla presidenza dell’Associazione. È inoltre presidente nazionale del settore Ortofrutticolo di Fedagri/Confcooperative, membro del Consiglio di Amministrazione della cooperativa Agrintesa di Faenza (Ra) ed è titolare e conduttore di un’azienda agricola ortofrutticola in provincia di Ravenna. Ferrarese, Roberto Cera è presidente della società commerciale Naturitalia, vice presidente della cooperativa PatFrut di Monestirolo (Fe) e presidente della AOP transnazionale Finaf.