FEDAGRIPESCA
 

VINO

Accompagnamento degli operatori vitivinicoli nella fase di entrata in vigore della tenuta obbligatoria dei registri vitivinicoli in forma telematica

Categorie: Circolari, Vino Tags: ICQRF, REGISTRI, DEMATERIALIZZATI, REGISTRO, DEMATERIALIZZATO

Si informa che, con decreto n. 1846 del 21 dicembre 2016, il Ministero ha definito misure di accompagnamento degli operatori vitivinicoli nella fase di entrata in vigore della tenuta obbligatoria dei registri vitivinicoli in forma telematica.

Nello specifico, fermo restando l’obbligo di cui all’art. 8, comma 3, del DM 20 marzo 2015 e successive modificazioni – ovvero la tenuta obbligatoria dei registri in forma telematica a partire dal 1° gennaio 2017 - fino al 30 aprile 2017 è consentito agli operatori giustificare in via documentale le operazioni che nel registro telematico, in sede di controllo, non risultassero registrate nel rispetto delle modalità indicate nel predetto decreto e delle relative disposizioni tecniche applicative.

A tal proposito, si fa presente che nel portale http://mipaaf.sian.it/portale-mipaaf/home.jsp è pubblicata la guida aggiornata per il suo utilizzo, direttamente consultabile al seguente link:

http://www.sian.it/portale-mipaaf/dettaglioNotizia.jsp?iid=887&categoria=N

Si allega il decreto in commento.

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa