FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

IL FUTURO DEI NEGOZI COOPERATIVI TRA INTERSCAMBIO DI PRODOTTI E COMUNICAZIONE 2.0

IL FUTURO DEI NEGOZI COOPERATIVI TRA INTERSCAMBIO DI PRODOTTI E COMUNICAZIONE 2.0 È in programma a Bologna il 13 aprile un incontro con le cooperative aderenti al progetto QUI DA NOI, la rete dei negozi di vendita diretta promosso da Fedagri. Con l’obiettivo di condividere idee ed esperienze e valutare nuove opportunità.

Categorie: Comunicati Stampa, FEDAGRI Tags:
Data evento: - Esporta evento

Consentire alle cooperative di ampliare l’offerta dei propri punti vendita attraverso un vero e proprio scambio di diverse tipologie di prodotti agroalimentari provenienti da altre regioni d’Italia. Questo uno degli obiettivi al centro dell’incontro promosso e organizzato da Fedagri-Confcooperative a Bologna il prossimo 13 aprile dal titolo “QUI DA NOI, quali opportunità?” che farà il punto sullo stato dell’arte del progetto promosso dalla centrale cooperativa nel 2011, per mettere in rete i negozi di vendita diretta delle cooperative associate.

All’iniziativa, che avrà luogo presso la sede di Confcooperative Emilia Romagna, parteciperanno oltre 50 cooperative provenienti da tutte le regioni. Il Business Forum è stato ideato e concepito dagli organizzatori come un’occasione di conoscenza e di confronto tra le diverse realtà aziendali, che offrirà alle cooperative che hanno aderito al progetto la possibilità di esporre e far conoscere la propria gamma di prodotti, di condividere esperienze e progetti di marketing e di valutare la possibilità di effettuare un interscambio con i prodotti commercializzati da altre cooperative.

“Discuteremo insieme anche delle possibilità di sviluppo e implementazione del QUI DA NOI – spiega la Responsabile nazionale del progetto Rossana Turina – valutando anche strategie di comunicazioni 2.0 e collaborazione da attivare con food e tour blogger. Il tutto senza perdere di vista la finalità principale del nostro progetto, che è quello di valorizzare la vendita diretta nelle nostre cooperative di prodotti tipici, genuini, di qualità valorizzando l’origine italiana e l’assoluta qualità delle loro produzioni”.

Tag:

Documenti da scaricare

Località evento: Confcooperative Emilia Romagna