FEDAGRIPESCA
 

BIOLOGICO

Biologico – Etichettatura prodotti e sostanze per uso enologico contrassegnati da asterisco di cui all’allegato VIII bis Reg. (CE) n. 889/08

Categorie: Circolari, Biologico Tags: MIPAAF, ETICHETTATURA, CIRCOLARE, BIO

Si comunica, per opportuna informazione, che il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con la nota n. 74998 del 16/10/2017 del Dipartimento delle politiche competitive della qualità agroalimentare ippiche e della pesca – Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica, ha fornito un chiarimento relativamente all’etichettatura dei prodotti e delle sostanze per uso enologico contrassegnati da asterisco di cui all’allegato VIII bis del Reg. (CE) n. 889/2008.

Il Ministero, nel confermare quanto previsto nella nota n. 29104 del 23 luglio 2013, che si invia in allegato per completezza di informazione, ha riconosciuto la possibilità di certificare ed etichettare come “biologici” i prodotti contrassegnati da asterisco nell’allegato VIII del regolamento sopra richiamato, purché questi siano conformi alla normativa europea e nazionale vigente per i prodotti biologici trasformati.

Documenti da scaricare

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa