FEDAGRIPESCA
 

BIOLOGICO

Circolare esplicativa in applicazione del Reg. UE n. 2018/848 n. 20593, relativa alle disposizioni transitorie per l’adeguamento dell’elenco delle non conformità in applicazione del Reg. (UE) 2018/848

Categorie: Circolari, Biologico Tags:

Nelle more dell’adozione di specifici provvedimenti di recepimento nell’ordinamento nazionale delle previsioni contemplate dal Reg. UE n. 2018/848 e sue successive modifiche, dei relativi regolamenti delegati di integrazione e dei relativi regolamenti di esecuzione, ed in particolare della definizione del catalogo nazionale di misure di cui all’articolo 41 paragrafo 4 dello stesso regolamento, al fine di armonizzare l’intero sistema dei controlli, il Mipaaf ha fornito indicazioni esplicative relativamente alle disposizioni transitorie per l’adeguamento dell’elenco delle non conformità in applicazione del Reg. (UE) 2018/848.

In caso di non conformità l’organismo di controllo applica le disposizioni di legge e quelle previste dal Decreto Ministeriale n. 15962/2013 al quale deve essere sostituito l’Allegato I, previsto all’art. 8, comma 2, con quello Allegato alla presente circolare.

Qualora l’organismo di controllo rilevi una non conformità non classificata nella tabella allegata alla presente circolare, nel rispetto della proporzionalità relativa all’importanza alla natura e alle circostanze che hanno determinato il verificarsi della non conformità, applica una misura adeguata alla non conformità riscontrata, individuando la fattispecie più simile già presente in tabella.

L’organismo di controllo registra questa evenienza e la rende disponibile alle Autorità competenti per la vigilanza.

Tag:

Documenti da scaricare

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa