FEDAGRIPESCA
 

PROMOZIONE

Promozione orizzontale - Elenco programmi call 2016 e Annual work program 2017

Categorie: Circolari, Promozione Tags: REG. UE 1144/2014, PROMOZIONE ORIZZONTALE, CALL 2016, ANNUAL WORK PROGRAM 2017, AWP 2017, CHAFEA, PROMOTION

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni sul tema in oggetto, si inoltra per opportuna conoscenza la lista dei programmi approvati e rifiutati per la call 2016 della promozione orizzontale dei prodotti agroalimentari, ai sensi del reg. UE 1144/2014.

Al fine di fornire un quadro il più completo possibile, si allegano alcune slides della Commissione europea in cui sono analizzate le domande pervenute nel bando 2016, per tipologia e paese di provenienza.

Si informa altresì che per quanto concerne l’Annual work program 2017, ovvero il programma di lavoro annuale ove sono indicate priorità, risorse e condizioni di partecipazione, emerge che le risorse destinate ai programmi multipli ammonteranno a 43 MLN circa, mentre per i programmi semplici ammonteranno a 90 MLN.

Si allega per opportuna conoscenza la bozza di testo dell’atto esecutivo.

Una novità del programma di lavoro 2017 concerne l’inclusione di un nuovo budget dedicato per i soli programmi multipli per campagne relative al tema della sostenibilità, nonché un budget ad hoc anche per il settore della carne bovina (unitamente all’envelope dedicata al settore lattiero-caseario e carne suina).

Per quanto concerne i programmi semplici e multipli, l’annual work programme 2017 prevede diversi budget, come elencato nella tabella allegata.

Si ricorda che ulteriori documenti relativi alla promozione orizzontale, già oggetto di precedenti comunicazioni, sono disponibili sul sito della Federazione nella sezione dedicata al tema in oggetto: http://www.fedagri.confcooperative.it/Temi-Orizzontali/Promozione

Documenti da scaricare

filoDIRETTO

Micol Bertoni
t +39 06/46978218
bertoni.m@confcooperative.it

Comunicati Stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa