Si informa che la Commissione Europea ha adottato il Programma di Lavoro Annuale per la promozione dei prodotti agroalimentari relativo all’annualità 2024 nell’ambito dei fondi a valere sul Reg. (UE) 1144/2014.
La dotazione complessiva è pari a 185,9 milioni di euro ed è suddivisa tra promozione nel mercato interno dell'UE e promozione nei Paesi terzi, rispettivamente con 81,3 e 85,1 milioni di euro.
Sarà possibile presentare proposte progettuali per le prossima campagna a partire dal 18 gennaio 2024. A tale proposito, la Commissione europea, con il supporto dell’Agenzia REA organizzerà un Info day (31 gennaio/01 febbraio 2024) nel corso del quale saranno illustrati i dettagli del programma annuale, verranno illustrate esperienze meritevoli nelle programmazioni passate e sarà previsto uno spazio specifico per stabilire contatti con potenziali partner.
Per informazioni sull'ammissibilità e su altri aspetti del bando, è possibile consultare la sezione FAQ del sito di REA. Nella stessa pagina si possono trovare guide e manuali, video di supporto e materiale.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: Promozione dei prodotti agricoli dell'UE (europa.eu)
Alleghiamo il Programma di Lavoro Annuale e restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.