FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

Stabilità, Agrinsieme: bene le misure agricole, adesso urgente progetto di sviluppo competitivo

Stabilità, Agrinsieme: bene le misure agricole, adesso urgente progetto di sviluppo competitivo Per il coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza agroalimentare si tratta di una positiva base di partenza per invertire la rotta della crisi. Ora azioni e interventi di valorizzazione e di promozione da realizzarsi all'interno di un disegno strategico di politica agricola.

LEGGE DI STABILITÀ, AGRINSIEME INCONTRA I PARLAMENTARI AGRICOLI DEL PD: “IMPEGNO E AZIONI PER IL SETTORE”

LEGGE DI STABILITÀ, AGRINSIEME INCONTRA I PARLAMENTARI AGRICOLI DEL PD: “IMPEGNO E AZIONI PER IL SETTORE” Un’autorevole delegazione del coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Aci e Copagri, guidata dal responsabile nazionale Dino Scanavino, ha incontrato oggi i gruppi del Partito democratico di Camera e Senato in previsione della prossima discussione sulla manovra finanziaria. Al centro l’ipotesi di abolizione di Irap e Imu agricola.

UE, AGRINSIEME: NON SI PUÒ PIÙ SOTTOVALUTARE IL RISCHIO “BLACK SPOT” SUGLI AGRUMI. BLOCCARE L’IMPORT DAL SUD AFRICA

UE, AGRINSIEME: NON SI PUÒ PIÙ SOTTOVALUTARE IL RISCHIO “BLACK SPOT” SUGLI AGRUMI. BLOCCARE L’IMPORT DAL SUD AFRICA Il responsabile del coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Aci e Copagri Dino Scanavino chiede alla Commissione di intervenire subito, unendosi alle sollecitazioni già arrivate dal Copa-Cogeca: il pericolo di ingresso della malattia in Europa è troppo alto, già 11 le intercettazioni a settembre 2015. Bisogna scongiurare una seconda emergenza come la Xylella sull’olio
12345678