FEDAGRIPESCA
 

i Comunicati Stampa

DECRETO INCENTIVI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI, AGRINSIEME CHIEDE SOSTEGNO PER I PICCOLI IMPIANTI A BIOGAS E BIOMASSE FORESTALI AL SERVIZIO DELLA FILIERA CORTA E DELLO SVILUPPO LOCALE

DECRETO INCENTIVI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI, AGRINSIEME CHIEDE SOSTEGNO PER I PICCOLI IMPIANTI A BIOGAS E BIOMASSE FORESTALI AL SERVIZIO DELLA FILIERA CORTA E DELLO SVILUPPO LOCALE Scanavino, a nome del coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle cooperative agroalimentari, scrive una lettera al ministro Martina: permangono aspetti irrisolti, restiamo a disposizione per un approfondimento sul tema anche attraverso uno specifico incontro con i ministeri coinvolti.

COPAGRI ADERISCE AD AGRINSIEME. SCANAVINO NUOVO COORDINATORE

COPAGRI ADERISCE AD AGRINSIEME. SCANAVINO NUOVO COORDINATORE Salgono a sei le Organizzazioni professionali e le centrali cooperative che fanno parte del Coordinamento. Insieme rappresentano oltre il 50% del valore della produzione agricola nazionale e circa il 40%  del valore dell’agroalimentare italiano. In autunno la seconda Conferenza economica.

AGRINSIEME INCONTRA CONFERENZA STATO REGIONI: QUESTIONE IMU E PAC IMPONGONO UNA STRATEGIA POLITICA

AGRINSIEME INCONTRA CONFERENZA STATO REGIONI: QUESTIONE IMU E PAC IMPONGONO UNA STRATEGIA POLITICA Con il Presidente Chiamparino sollevati i problemi legati alla burocrazia per la gestione della Pac, alla fiscalità opprimente per il settore e alla questione dell’embargo russo. “Serve un’impostazione generale tesa alla semplificazione, che colga le vere difficoltà degli agricoltori sostenendoli con una fiscalità più equa. Il rischio è quello che le proposte del Governo per l’agricoltura non si possano realizzare”
12345678