LATTE e FORMAGGI

MERCURI (ALLEANZA COOPERATIVE): BENE BEZZI ALLA PRESIDENZA DEL CONSORZIO PARMIGIANO REGGIANO

Categorie: Comunicati Stampa, Latte e Formaggi, ACI Tags:

“L’Alleanza delle Cooperative agroalimentari esprime apprezzamento per la nomina di Alessandro Bezzi alla presidenza del Consorzio del Parmigiano Reggiano. A lui e al consiglio vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro”. Così Giorgio Mercuri, presidente dell’Alleanza delle Cooperative agroalimentari, commenta l’elezione all’unanimità di Alessandro Bezzi, membro del coordinamento lattiero caseario dell’Alleanza e presidente della cooperativa Centro Rubbianino di Reggio Emilia, alla presidenza del Consorzio.

“Siamo fiduciosi che Bezzi, già componente del Cda e del comitato esecutivo del Consorzio - sottolinea Mercuri –  saprà portare avanti le azioni indispensabili per mantenere un equilibrio tra gestione dei flussi produttivi e domanda, valorizzando appieno un’eccellenza che possa tradursi in reddito per i produttori. Il Consorzio rappresenta infatti una realtà importante dell’economia agricola italiana: con 3.348 allevamenti conferitori e 50mila persone coinvolte nella filiera, produce più di 3,2 milioni di forme per un giro d’affari al consumo di oltre 2 miliardi di euro”.