LATTE e FORMAGGI

Settore Lattiero-Caseario – La International Dairy Federation (IDF) organizza il Simposio Cheese Science & Technology - Bergen, 4/6 giugno 2024

Categorie: Circolari, Latte e Formaggi Tags:

Informiamo che dal 4 al 6 giugno 2024 a Bergen, in Norvegia, si terrà l’IDF Cheese Science & Technology Symposium 2024, una iniziativa che mira a far progredire la ricerca, l'innovazione e la sostenibilità nel settore lattiero caseario mondiale.

Il simposio riunirà esperti, ricercatori e leader della comunità lattiero-casearia internazionale, costituendo una grande opportunità di networking volta all’individuazione di soluzioni innovative nella scienza delle produzioni lattiero-casearie.

L’evento si prefigge il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• Diffusione e discussione della ricerca attuale: saranno presentati e discussi i risultati di ricerche all'avanguardia e le innovazioni nella scienza lattiero-casearia, favorendo lo scambio di conoscenze e la collaborazione tra i partecipanti;
  • Coinvolgere i ricercatori e i produttori: l'evento attirerà ricercatori, scienziati, accademici ed esperti del settore da tutto il mondo, facilitando il networking e promuovendo i progressi nel settore lattiero-caseario;
  • Aumentare la visibilità della tecnica e della scienza applicata alla produzione casearia: enfatizzando gli aspetti della qualità del latte, della produzione del formaggio e dell'importanza del formaggio come prodotto alimentare sano, il simposio eleverà il profilo della scienza del formaggio sia per la comunità lattiero-casearia che per il pubblico in generale;
  • Creare nuove reti: i partecipanti avranno ampie opportunità di creare nuove reti e rafforzare i legami esistenti durante il simposio, aprendo la strada a potenziali partnership e iniziative comuni.

È possibile consultare il programma al seguente link: PROGRAMMA

Alla luce della rilevanza dell’iniziativa per il futuro della produzione casearia, sempre più inserita in un sistema alimentare sostenibile, auspichiamo una ampia partecipazione del sistema cooperativo lattiero caseario italiano.

A questo proposito, segnaliamo che le registrazioni sono aperte al seguente il link: REGISTRAZIONI

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento è possibile consultare il sito web del simposio o contattare direttamente gli organizzatori all’indirizzo info@idfcheese2024.com

Vi invitiamo a diffondere quanto più possibile l’iniziativa tra le cooperative lattiero-casearie presenti sul territorio.