FEDAGRIPESCA
 

LATTE e FORMAGGI

Milkcoop – nuovo strumento di comunicazione del settore lattiero-caseario

Categorie: Circolari, Latte e Formaggi Tags:

Cari Colleghi,

ho il piacere di comunicarvi il lancio di Milkcoop, l’iniziativa di comunicazione del settore lattiero-caseario promossa dall’Alleanza delle Cooperative e rivolta alle cooperative e ai propri associati.

Milkcoop si pone l’obiettivo di essere una piattaforma informativa e di comunicazione con le seguenti finalità:

  • Fornire un’informazione puntuale e aggiornata sui principali temi di attualità che interessano direttamente e indirettamente il settore lattiero-caseario, che includono: contesto macro-economico, quadro politico-normativo, aggiornamenti di mercato, news su imprese a livello nazionale e internazionale, best practice e approfondimenti tecnici/specialistici di interesse dei diversi attori della filiera, andamento dei consumi e nuove tendenze,  aggiornamenti su temi di ricerca e innovazione, sostenibilità, benessere animale, ecc.
  • Aggiornamento settimanale sui dati dei principali mercati nazionali e internazionali delle materie prime agricole, del latte e delle produzioni lattiero-casearie.
  • Diffondere informazioni specifiche e buone pratiche a favore dello sviluppo delle filiere cooperative lattiero-casearie.

I canali e gli strumenti di comunicazione attivi sono:

  • Bollettino settimanale sui mercati
  • Magazine con approfondimenti specifici
  • Newsletter con raccolta di aggiornamenti, news, buone pratiche

Al fine di evitare doppi invii, vi informo che le cooperative riceveranno direttamente Milkcoop e vi raccomando di seguirci e condividere il più possibile le pagine social.

Cordiali saluti.


Tag:

Documenti da scaricare

Comunicati stampa

Circolari

Doc e Pubblicazioni

Normativa